Il Trani crea e gestisce il gioco, ma lo Squinzano è cinico: è 2-1 per i bianconeri al “De Ventura”
Sconfitta immeritata per i biancazzurri
Il Trani cade di misura e immeritatamente in casa dello Squinzano.
Nella prima frazione di gara, i biancazzurri dominano per la maggior parte del tempo e trovano la rete del vantaggio al 28’ grazie a un tocco di classe perfetto di Colombo per il colpo di testa vincente di Yeboah. Verso la fine dei primi 45 minuti, il Trani va vicinissimo al raddoppio, ma Fischetti colpisce il palo. Nella ripresa i padroni di casa pareggiano i conti al 57’ con un eurogol, per poi rimontare definitivamente al 78’ con Iaia che approfitta di una sbavatura difensiva.
Nonostante il risultato, prestazione di livello dei biancazzurri, capaci di mettere in difficoltà una formazione ben allestita e gestire largamente il pallino del gioco per quasi tutti i 90 minuti. Inizia da domani una settimana di fuoco, che vedrà il Trani impegnato nel match di Coppa Italia contro l’U.C. Bisceglie giovedì e in campionato contro il Galatina domenica.
Per ciò che concerne l’assetto tattico, 3-5-2 scelto da mister Moscelli: Silvestris tra i pali; difesa a 3 composta da Neri, Gonzalez e Donnarumma (sostituito al 77’ con Radicchio); centrocampo a 5 con Acosta sulla fascia destra, a sinistra Colombo, in mezzo al campo Martinez (sostituito al 70’ con Milli), Tkachuk e Turitto (sostituito all’80’ con Flores); davanti il duo d’attacco composto da Yeboah (sostituito al 77’ con Capobianco) e Fischetti (sostituito al 62’ con Lanzone).
LA CRONACA PRIMO TEMPO- Il Trani si rende pericoloso dopo appena 2 minuti: cross di Colombo, Gonzalez impatta di testa e va vicinissimo alla rete del vantaggio. Al 10’ ancora Trani: cross di Colombo, inserimento sul primo palo di Fischetti che calcia al volo di sinistro, la sfera termina di poco al lato. Un minuto dopo i padroni di casa creano la prima palla gol: Citro va via, converge e calcia, para Silvestris, ma il direttore di gara ferma tutto per offside. Al 21’ calcia Fineo, blocca in due tempi l’estremo difensore tranese. Al 28’ i biancazzurri trovano meritatamente la rete del vantaggio: cross delizioso di Colombo per Yeboah che, sotto porta, spinge di testa in rete. Al 41’ Colombo ci prova a giro, la conclusione termina alta. Un minuto dopo occasionissima per il raddoppio: Fischetti converge e calcia sul primo palo, la sfera sbatte sul legno e termina sul fondo. La prima frazione di gara termina 1-0 per i tranesi.
SECONDO TEMPO- Il primo spunto della ripresa è di marca biancazzurra: Tkachuk calcia dal limite, la botta termina di poco al lato. Al 57’ lo Squinzano pareggia i conti: corner verso l’area di rigore, la sfera termina tra i piedi di Citro che, al volo, trafigge Silvestris con una vera e propria perla. Al 78’ i bianconeri completano la rimonta: uscita imprudente di Silvestris, cross verso l’area piccola, dove Iaia a porta sguarnita non può sbagliare. L’ultima occasione del match arriva all’89’: cross di Colombo per Lanzone che calcia al volo, ma non centra lo specchio della porta. Il match del “De Ventura” termina 2-1 per lo Squinzano.
Soccer Trani