Ieri pomeriggio, allenamento speciale per i nostri ragazzi Under 13. Si è svolta la prima seduta di allenamento del programma dell’Area di Sviluppo Territoriale ( AST) del Settore Giovanile e Scolastico ( SGS). Si tratta di una serie di visite programmate che la FIGC svolge presso le scuole calcio Elitè di tutta Italia, divise per area geografica, per svolgere un programma educativo e formativo di natura tecnica direttamente presso le stesse società.
Si lavora in campo con i ragazzi, coinvolgendo attivamente anche gli allenatori della società in cui si effettua la visita.
Il prof. Giuseppe Milella, responsabile tecnico ed il suo staff hanno diretto e condiviso la seduta di allenamento insieme ai nostri tecnici rispettando i protocolli anti-Covid previsti dalle normative vigenti.
Un intenso pomeriggio di gioco e di formazione, che si è concluso con una riunione post-allenamento con i nostri tecnici e la psicologa Iolanda Gisonda per un confronto su obiettivi e programmi nell’ottica di una collaborazione e di una crescita reciproca.