Dopo una settimana dalla ripresa della nostra attività sportiva, il bilancio è decisamente positivo sotto ogni punto di vista.
Più della metà dei nostri tesserati ha aderito alla proposta di ritornare in campo e di farlo in totale sicurezza dopo quasi tre mesi di stop forzato, rispettando tutti i punti previsti nelle linee guide e nel protocollo FIGC, pubblicato la settimana scorsa.
In questi primi giorni bambini e ragazzi del settore giovanile si sono divertiti rispettando le regole; hanno ripreso finalmente a stare insieme ai loro compagni di gioco, aspetto importantissimo soprattutto in questo momento.
L’allenamento, naturalmente, è ben diverso da quello che si era abituati a svolgere prima dell’emergenza Covid-19.
Ogni ragazzo entra in campo con la mascherina rispettando l’ora di arrivo per evitare affollamento all’ingresso e durante le procedure di accesso ai campi. Ognuno ha un pallone da utilizzare individualmente; il mister organizza un percorso di circa un’ora in cui ogni atleta usa la palla, ma fa anche attività a corpo libero all’interno del proprio spazio d’azione.
La nostra gioia più grande è stata rivederci tutti insieme a rincorrere il pallone: confidiamo e ci auguriamo che il tempo ci regali una maggiore flessibilità nel poterci allenare in modo spensierato, come siamo abituati a fare.
Ecco alcuni scatti di questo nostro ritorno in campo…