La storia della Soccer inizia nel 2012 con un’amicizia nata con il pallone e che, attraverso il pallone, si è trasformata in un progetto calcistico.
I protagonisti sono Gianni Di Leo e Davide Stella. Grazie alla loro esperienza acquisita attraverso la militanza in diverse società di calcio a livello agonistico e la passione per lo sport più amato di sempre, la Soccer è oggi una realtà fatta di persone che condividono i valori etici dello sport, l’insegnamento della disciplina individuale e di squadra, il rispetto delle regole e la correttezza di comportamenti.
Anno dopo anno le iscrizioni sono aumentate e sono arrivati i primi risultati importanti e grandi soddisfazioni, testimoniate dai trofei e coppe esposte nella nuova sede presso il centro sportivo “Capirro Sport Village”.
Le vittorie sono sicuramente motivo di gratificazione, ma la più grande fonte di appagamento è la crescita, sia sportiva che umana dei bambini che, arrivati timidi e impacciati al primo allenamento, scendono in campo da protagonisti.
La Soccer ora si compone di un settore giovanile composto da tesserati dai 5 ai 15 anni, distribuiti nelle categorie Piccoli Amici, Primi Calci, Pulcini, Esordienti, Giovanissimi.
Basandosi sull’esperienza maturata fino ad oggi, la Soccer Trani, consapevole dell’importanza educativa che lo sport riveste nella crescita personale di ogni persona, cerca di mettersi al servizio dei giovani calciatori, coinvolgendoli nel suo progetto di formazione e fornendo loro tutto il supporto di cui hanno bisogno: i valori impartiti saranno l’eredità della società che ogni ragazzo si porterà con sé anche dopo la sua esperienza calcistica.
L’dea di investire in questo progetto si è rivelata vincente: in questi anni ha regalato tanti traguardi, primo dei quali l’orgoglio e la fierezza per aver intrapreso un’avventura tanto impegnativa quanto entusiasmante.
La “mission” della Soccer è quella di offrire la migliore opportunità possibile di crescita umana, sportiva e sociale a tutti i bambini e ragazzi che vogliono avviarsi alla pratica del gioco del calcio in un clima di puro divertimento e di corretto agonismo.
Si è convinti che chi pratica sport impara a confrontarsi lealmente con gli altri, impara a gioire con la vittoria ed a soffrire per la sconfitta traendone comunque insegnamento.
Lo sport è palestra di vita per tutti: ragazzi, allenatori, dirigenti ma anche per tutti i genitori che diventeranno tanto più sportivi quanto più sarà matura la loro capacità di lasciar libero lo spirito dei propri figli.