Sta per concludersi un’altra stagione di conferme e di prestigio per la scuola calcio Soccer Trani.
Reduce dalla vittoria del precedente torneo “Campioni in tour 2018” con la categoria “Primi calci”, disputatasi lo scorso 25 giugno presso lo stadio Manuzzi di Cesena, la Soccer si presenta anche quest’ anno ai nastri di partenza con le categorie Pulcini (2007/2008) e Primi Calci (2009/2010) dei mister Gianni Di Leo, Davide Stella, Luca Cavalieri e Domenico Marinaro.
Arrivando primi nei loro gironi nella fase regionale, i piccoli calciatori hanno guadagnato l’accesso alla fase finale del torneo che si disputerà il prossimo 24 giugno presso lo stadio “Riviera delle Palme” di San Benedetto del Tronto. Un’ altra importante esperienza per i bambini che, confrontandosi con altre realtà calcistiche provenienti da varie regioni d’Italia, avranno la possibilità di mostrare impegno e voglia di giocare che li hanno sempre contraddistinti.
Nel frattempo la Soccer non si ferma: continua la sua attività calcistica organizzando corsi estivi, nei mesi di giugno e luglio, coordinati dai suoi allenatori, presso la sede societaria del Capirro Sport Village.
L’attenzione si incentrerà sull’insegnamento inteso come gioco e divertimento senza trascurare il lavoro per obiettivi e la motivazione. Ogni esercizio ed allenamento sarà motivato e spiegato nei dettagli per rendere il gioco dei bambini consapevole. Saranno sempre lo spirito di aggregazione, la socializzazione, il divertimento e la condivisione di valori quali l’amicizia ed il fair play, gli elementi cardine delle attività svolte: il gioco del calcio vissuto come fonte di motivazione e come opportunità per crescere insieme.
In previsione della partecipazione per il prossimo anno al campionato Giovanissimi, la Soccer organizzerà il 5 luglio uno stage aperto a tutti i nati nel 2004/2005/2006 in cui saranno selezionati tutti coloro che vorranno entrare a far parte del “Progetto Soccer” presso i campi del Capirro Sport Village.
L’appuntamento con il tradizionale “Memorial Povia”, organizzato dalla Soccer per ricordare la scomparsa di Vincenzo Povia, storico presidente dell’Ursus Trani, sarà solo rimandato ad ottobre, con l’inizio della nuova stagione, per problemi di ordine organizzativo.