Ieri sera è andato in onda su Antenna Sud Eventi lo speciale “Pressando il Covid” condotto da Antonio Bellacicco a cui ha partecipato il nostro mister Davide Stella insieme ad altri tre ospiti, rappresentanti di altre principali realtà del calcio pugliese.
Per le altre società:
Atletico Casamaxima: Presidente Gioacchino Prisciandaro
Atletico Bari: Presidente Matteo Console
Virtus Palese: mister della categoria esordienti Nicola Sblendorio
Una bella occasione per parlare di sport e raccontare la ripresa dell’attività calcistica post Covid-19.
Durante la trasmissione mister Stella ha parlato delle precauzioni adottate dalla nostra società nel rispetto scrupoloso delle direttive ministeriali, per tutelare la salute dei nostri atleti che possono continuare ad allenarsi in sicurezza.
Ricominciare è stata una scelta “sofferta e pensata”, frutto di numerosi confronti tra lo staff tecnico, il prof. Gigi Di franco (responsabile FIGC della BAT) e i genitori, per dare la possibilità ai ragazzi di tornare lentamente alla loro normalità.
Sicuramente si tratta di un allenamento diverso: manca il contatto, gli spazi sono delimitati, cambiano le distanze, gli orari sono ridotti, i ragazzi sono suddivisi in piccoli gruppi per salvaguardare il distanziamento.
Il mister ha sottolineato l’importanza della tecnologia durante i mesi di isolamento forzato perché, attraverso le videochiamate, si è potuto mantenere il contatto con i ragazzi, portare a termine gli incontri di in/formazione programmati ad inizio stagione con la FIGC, seguire i webinar ideati dallo staff Next-Generation Sampdoria con lezioni specifiche su tecnica e aspetto psicologico dei ragazzi.
Tutti i ragazzi hanno vissuto un momento difficile e molto particolare per cui bisogna riprendere ponendo loro al centro della nostra attenzione.
La trasmissione si è conclusa con un messaggio di positività e con la speranza di vedere presto le quattro società ospiti impegnate in un quadrangolare con i loro tesserati.
La Soccer Trani ringrazia l’emittente televisiva Antenna Sud Eventi per l’invito e l’ospitalità augurandosi che ci siano sempre maggiori spazi per parlare del calcio praticato da tante realtà locali come la nostra.
Prendendo spunto dalle parole di saluto del conduttore” La situazione del futuro è incerta, ma la speranza non deve abbandonarci”, siamo certi di aver iniziato a compiere piccoli passi verso il ritorno alla normalità.
Per chi avesse perso la puntata, ricordiamo che stasera andrà in onda la replica alle ore 21.30 sul canale 174 del digitale terrestre.