La Soccer continua a stupire e far sognare……
Gli esordienti classe 2008 guidati da mister Gianni di Leo hanno guadagnato il pass per la partecipazione al Torneo Internazionale Città di Montecatini che si disputerà nei giorni 10-13 aprile. Si tratta di una vetrina importante a cui partecipano squadre professionistiche e dilettantistiche provenienti da tutto il mondo.
Ieri presso il centro sportivo Lamapaola di Andria, è andata in scena la Preview Puglia nel 4° Memorial Peppino Manzi: i nostri ragazzi hanno conquistato il primo posto al termine di un percorso combattuto ed emozionante. Ai nastri di partenza ben 16 squadre provenienti dalla Puglia, divise in 4 gironi da 4 che sin dalle prime ore della mattina hanno dato vita a partite di grande qualità tecnica e intensità.
Dopo essersi qualificati al secondo posto del loro girone con due vittorie e una sconfitta, il nostro gruppo nelle partite successive a scontro diretto ha dato fondo a tutta la sua energia e determinazione combattendo su tutti i palloni con grinta ed impegno, nonostante la stanchezza.
Dopo aver superato gli ottavi di finale imponendosi agevolmente con il risultato perentorio di 5 a 0 sui pari età del Manfredonia, si è arrivati ai quarti di finale affrontando la squadra del Di Domenico Ruvo, avversario ostico superato dopo una partita equilibrata con il risultato di 1 a 0.
Nuovo avversario della semifinale è il Free time Azzurro: partita molto tirata che viene decisa ai calci di rigore dove i nostri hanno dimostrato freddezza e voglia di continuare ad andare avanti…Ad un passo dalla finale la Soccer, ad oltranza, vince questa lotteria e strappa l’accesso alla finalissima contro l’Eurosport Accademy Brindisi.
Finale al cardiopalma in una partita molto combattuta. La Soccer va in vantaggio a pochi minuti dall’inizio della gara, m il Brindisi riesce a pareggiare e così, dopo 20 minuti intensi si è chiuso il tempo regolamentare in parità 1 a 1. A decretare la vincitrice del torneo ancora una volta i calci di rigore. I nostri ragazzi dimostrano determinazione e lucidità….ed è PRIMO POSTO!!!!!
Premio individuale anche per il capitano Tommaso Buono, risultato miglior giocatore del torneo.
Gioia, felicità, commozione fanno da cornice a questo bellissimo momento!!!!
“ Felice ed orgoglioso di avere la possibilità di partecipare a questo importante torneo a Montecatini. Ringrazio i miei giocatori perché, ancora una volta, hanno dimostrato come si possano ottenere importanti risultati divertendosi ma con sacrificio e umiltà. La vittoria di oggi è la dimostrazione della nostra crescita: la passione e gli sforzi alla fine vengono ripagati. Ancora una volta abbiamo dimostrato che uno dei nostri punti di forza è lo spirito di squadra!!- le parole del mister a fine gara.
Complimenti a tutti!!!!
I nostri ragazzi che fanno parte del team vincitore del torneo:
Tommaso Buono, Mattia De Lucia, Raffaele Piazzolla, Federico Logoluso, Alessandro Lorusso, Antonio Piscitelli, Ottavio La Rossa, Samuele Lasorsa, Vincenzo Baldassarre, Marco De Toma, Pappalettera Michele



