Con grande soddisfazione comunichiamo che la Soccer Trani è stata riconosciuta come Scuola Calcio in via ufficiale dalla Lega Nazionale Dilettanti e dalla FIGC Puglia.
Per fare in modo che la Soccer Trani diventasse una Scuola Calcio riconosciuta la nostra società ha dovuto dimostrare di avere specifici requisiti stabiliti dalla F.I.G.C.
Questo risultato è stato raggiunto rispettando le linee guide stabilite dalla federazione relative all’avere tutte le categorie (dai Piccoli amici agli Allievi), al poter disporre di un uno staff di allenatori qualificati, sino alla presenza dei propri istruttori nelle Scuole.
I mister Giovanni di Leo e Luca Cavalieri con il progetto “Lo sport per tutti e di tutti”, hanno iniziato a collaborare con il IV Circolo didattico “G. Beltrani” di Trani (grazie al prezioso impegno della maestra Giusy Sinisi): 60 ore di avvicinamento al calcio con i bambini e le bambine della scuola elementare con lo scopo di vivere i concetti di “calcio” e “scuola” come un importante momento di crescita.
Essere Scuola calcio implica anche organizzare un programma formativo per i propri tesserati e le loro famiglie: per questo la società tranese ha calendarizzato alcuni incontri di approfondimento con esperti sul tema dell’alimentazione e della psicologia, utili per conoscere meglio l’universo dei nostri ragazzi.
Tutto sotto l’esperta supervisione della Federazione italiana gioco calcio, che ha dimostrato particolare attenzione nell’analizzare il lavoro svolto sino ad ora dalla società (si ringrazia in particolare il delegato provinciale Gigi Di Franco).
Una tappa importantissima quella raggiunta in questa stagione che attesta lo straordinario lavoro compiuto dai responsabili, dai tecnici, dai ragazzi e da tutti coloro che collaborano con noi.
Abbiamo aggiunto un nuovo tassello alla nostra storia.
La nostra scuola calcio è una realtà in crescita. Aver ottenuto questo riconoscimento è per tutti noi motivo di orgoglio. E’ stato compiuto un altro passo importante di un progetto su cui abbiamo investito risorse ed energia, come dimostra il rapporto di stretta collaborazione siglato all’inizio di questa stagione calcistica con la Sampdoria.
La strada intrapresa è quella giusta, sempre perseguendo un unico obiettivo: continuare a crescere per accompagnare i ragazzi in un percorso di maturazione non solo calcistica.
Questo riconoscimento sarà sicuramente uno stimolo per migliorarci in vista delle prossime stagioni sportive.
Ringraziamo tutto lo staff tecnico che mostra sempre impegno e professionalità e condividiamo questo importante riconoscimento con tutti i nostri ragazzi e le loro famiglie che ripongono fiducia in noi.