CALCIO, CRESCITA E FORMAZIONE: si fonda su queste parole il progetto di affiliazione tra la A.S.D. Soccer Trani e la U.C.SAMPDORIA con il progetto NEXT GENERATION.
Sala gremita
presso il Capirro Sport Village venerdì 4 ottobre, per la presentazione
dell’accordo di affiliazione tra la U.C. Sampdoria e la A.S.D. Soccer Trani
identificata come primo centro tecnico di formazione in Puglia.
Si tratta di una prestigiosa collaborazione della durata di un anno prorogabile
per le prossime stagioni che sigla l’inizio di un proficuo rapporto con una
delle realtà calcistiche più
prestigiose d’Italia che punta in maniera sempre più forte alla
crescita dei giovani.
All’evento hanno partecipato lo staff tecnico e medico della Soccer, il responsabile del progetto Italo Calvarese, i genitori e i piccoli atleti della società.
Il responsabile del progetto ha sottolineato come la società blucerchiata investa molto nella crescita e valorizzazione dei club affiliati, senza ridurre il tutto ad un rapporto di marketing e di pubblicità fine a se stessa.
Attraverso questa collaborazione la Sampdoria avrà un importante affiliato sul territorio pugliese per osservare e veder crescere nuovi giovani talenti e la scuola calcio tranese compierà un importante salto di qualità.
L’affiliazione non è una cosa automatica, il responsabile Italo Calvarese ha prima valutato le strutture e i requisiti della società, e solo dopo ha accettato di affiliare la Soccer Trani al club blucerchiato.
Le attività degli allenatori saranno seguite da vicino dai tecnici della Sampdoria che, attraverso visite periodiche durante la stagione, supervisioneranno il loro lavoro per migliorarne le tecniche indirizzandole verso gli standard utilizzati dalla Sampdoria.
Sarà stilato un programma di appuntamenti nei quali i nostri allenatori visiteranno le strutture a loro disposizione per incontri formativi, allenamenti e stage.
I tecnici della Soccer sono entusiasti di essersi avvicinati ad una realtà seria e importante come quella della Sampdoria, il cui progetto si basa non solo sulla formazione calcistica del bambino, ma anche sul suo sviluppo umano ed educativo.
Per questo accanto allo staff tecnico ci sarà uno staff medico costituito da alcune figure fondamentali per la crescita di un bambino: il nutrizionista, lo psicologo, il medico, il fisioterapista e l’osteopata.
Un tassello importante per la Soccer Trani che sa bene che ampliare e rinnovare le competenze calcistiche sportive, è base fondamentale per una crescita futura.
“Le premesse affinché si prospetti una stagione sportiva ambiziosa e ricca di soddisfazioni ci sono tutte, per cui non vediamo l’ora di iniziare sul campo questa preziosa collaborazione!!! “dicono i tecnici.
La Soccer coglie l’occasione ringrazia tutti i partecipanti presenti all’evento .