A fare da sfondo alla manifestazione svoltasi domenica 24 marzo 2019 sono stati i campi del centro sportivo HEFFORT di Parabita (LE).
La seconda edizione del torneo, organizzato dalla Soccer Dream Parabita con la collaborazione di F.L.Tornei, ha visto la partecipazione di 52 squadre provenienti da tutta la Puglia per un confronto con altre realtà sportive.
I Pulcini 2008/2009 guidati da Mister Gianni Di Leo, hanno fatto il loro ingresso nel mondo della categoria esordienti 2007 contro bambini più grandi e giocando a 9, quindi sperimentando il campo per il prossimo anno e in previsione del torneo internazionale “ Universal Youth Cup” che li vedrà protagonisti il prossimo 19 aprile a Forte dei Marmi tra le stelle del calcio.
Dopo essersi classificati al secondo posto del loro girone, i piccoli atleti hanno ben figurato nel loro percorso centrando un ottimo terzo posto nel triangolare finale.
In tutte le partite i nostri hanno giocato bene provando, con grinta e determinazione, a conquistare la vittoria che purtroppo non è arrivata; sono arrivati invece due pareggi (0 a 0) con il Galatina e il Parabita alla fine di due partite molto combattute.
“L’avvincente competizione e la lunga e piacevole giornata trascorsa insieme hanno evidenziato oltre l’impegno e le potenzialità tecniche della squadra, anche e soprattutto l’unità e la compattezza del gruppo sostenuto dai loro genitori-tifosi sempre al seguito.
Misurarsi con ragazzi più grandi è stata un’esperienza importante per la crescita dei nostri ragazzi che hanno affrontato nuove sfide lottando con tutte le proprie forze su ogni pallone”, commenta il mister a fine giornata.