La Soccer Trani scrive una nuova pagina del calcio giovanile tranese.
I Pulcini 2008, guidati da mister Gianni Di Leo, hanno trionfato alla Universal Youth Cup Torneo Internazionale Apuane al termine di una cavalcata emozionante e memorabile: sul prato verde del centro sportivo Pontelama di Trani sono riusciti ad aggiudicarsi la competizione e ad ottenere il pass per le fasi nazionali di Forte dei Marmi.
Dopo aver superato la fase eliminatoria domenica 13 gennaio classificandosi al primo posto del proprio girone, hanno confermato il buon lavoro svolto fino ad ora anche domenica 27 gennaio.
Il trionfo della squadra ha proiettato il team tranese in Toscana, per disputare questo importante torneo internazionale.
Dopo essersi classificato primo del girone, il gruppo ha disputato un ottavo di finale ostico contro il Don Uva Bisceglie imponendosi 1 a 0 con rete di Ottavio La Rossa.
Si è arrivati ai quarti di finale contro l’Esperia Monopoli: un’altra sfida tirata, contro un avversario davvero competitivo, ma ancora un successo di misura (2-1) con un goal di Tommaso Buono all’ultimo secondo che regala ai piccoli una clamorosa semifinale.
Il nuovo avversario è la Nicassio Bari: squadra ben schierata in campo, ma i nostri hanno sfoderato una prestazione di grande orgoglio, carattere e soprattutto di una incredibile intelligenza tattica che li ha portati ad imporsi ai calci di rigore.
Si è arrivati così all’ultimo decisivo atto finale e a dividere la formazione tranese dal sogno solo un’avversaria: United SLY BARI.
Altro match equilibrato e tirato, ma il gruppo, sapientemente schierato da Mister Di Leo, la qualità del gioco, la lucidità e l’intelligenza nell’arco di tutto il match hanno fatto la differenza: arriva ancora una vittoria di misura, un 1-0 meritato, segnato ancora dal piccolo Ottavio Larossa che regala a Trani e alla Soccer il podio più alto della manifestazione.
I tranesi si aggiudicano la Preview e conquistano l’opportunità di rappresentare la Puglia, in una competizione che coinvolge fra le altre, rappresentative giovanili di Juventus, Milan, Inter, Roma, Manchester United , Fiorentina, Udinese, Sassuolo, Genoa, Sampdoria, Torino, Empoli, PSG, Liverpool, Siviglia, Ajax, Benfica, Chelsea, Zenith San Pietroburgo, Lokomotiv Mosca, oltre ad una lunga serie di altre squadre dilettantistiche. Alla Soccer Trani anche il premio come miglior giocatore assegnato a Mattia De Lucia.
Un prestigioso traguardo che arricchisce la collezione di trofei e impreziosisce la giovane storia della Soccer Trani.
“Un traguardo che sicuramente riempie di orgoglio e implica grande responsabilità, ma nella società c’è la consapevolezza di aver guadagnato con fatica e sudore un grande sogno, che sarà interpretato però con la stessa spensieratezza ed allegria di sempre.
Abbiamo vinto giocando sempre da squadra; siamo stati sempre intensi ed aggressivi a livello difensivo con tutti, nonostante un torneo durato tante ore, a ritmo serrato, con partite da 20 minuti.
Agonismo, spirito di competizione e voglia di misurarsi con realtà più grandi, ma anche amicizia, spirito di aggregazione e condivisione, regole che sono alla base dello sport e trasmettono valori sinceri da utilizzare come bagaglio di vita: questi sono i valori in cui continueremo a credere” – queste le parole del mister a fine gara- .
Il gruppo è composto da:
Pappalettera Michele, Di Leo Angelo, Di Micco Vincenzo, Di Meo Andrea, Sansaro Vittorio, Baldassarre Vincenzo, Buono Tommaso, Lasorsa Samuele, Logoluso Federico, De Lucia Mattia, Larossa Ottavio, Lattanzio Gianluca.
ORA SPERIAMO DI RIVIVERE PRESTO ALTRE EMOZIONI COSI FORTI.